Installati dissuasori di traffico nel centro storico di Monopoli.

300

COMUNICATO STAMPA
AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONOPOLI

In questi giorni si è provveduto all’installazione in tutti i varchi di accesso al centro storico di Monopoli degli appositi dissuasori di ingresso (“pilomat”).
Tale installazione è finalizzata al rispetto della zona a traffico limitato già sancita con una passata delibera di giunta comunale. (continua)

Nonostante tale ZTL sia stata istituita da tempo, il suo rispetto non era garantito: l’istituzione di siffatti dissuasori consentirà che dalle ore 20:30 alle ore 24:00 di tutti i giorni festivi e prefestivi sia inibito l’accesso al centro storico per tutti i veicoli trasformando realmente questa parte di Monopoli in un’area pedonale. Ovviamente rimane ferma la possibilità per i residenti di uscire dalla suddetta area continuando ad essere libere dai pilomat le strade in uscita dal borgo antico.
Si comunica inoltre che è in via di elaborazione una delibera di giunta comunale che estenderà l’utilizzo dei suddetti pilomat: si prevede, infatti, che per l’intero mese di luglio ogni sera, e non più solo nei giorni festivi e prefestivi, il centro storico di Monopoli diventi un’area pedonale.